Le Vecchie Glorie di Marco Polo e Varignano al campo Martini al fianco dei Bimbi della Luna.

Quando si parla di solidarietà e aiuto ai meno fortunati le Vecchie Glorie di Varignano e Marco Polo rispondono come spesso accade..... CI SIAMO...  e così al campo Martini ecco la classica partita di calcio si sono affrontate per sosare la causa Associazione Bambini della Luna.

Gara conclusasi con un 7-1 a favore della formazione del Varignano 

La partita si presenta equilibrata nelle prime fasi poi si sblocca al 10° a favore del Varignano con Emiliano Falorni che riceve in area un passaggio di Simonini e infila Paoletti con un rasoterra vincente. Passano pochi minuti e questa volta è Massimiliano Guidi che sigla il 2-0 con una azione personale. Il Marco Polo ha due buone occasioni con Ceccarelli su punizione dal limite poi ancora con Ceccarelli con un diagonale ma il portiere Lorenzi sventa con agilità. Nel finale di primo tempo arriva il 3-0 di Enzo Barsotti che di testa mette in rete un perfetto assist di Guidi di testa.

Nella ripresa il Marco polo di mister Dini attacca e usufruisce di un calcio di rigore che Stefano Maffei trasforma spiazzando Lorenzi. Il Varignano di mister Benedetti replica e Gudi serve Enzo Barsotti che batte Paoletti in uscita per il 4-1. Marco Pol non si da per vinto è Pierucci dal limite impegna Lorenzi. Al 20° ancora Massimiliano Guidi che riprende una corta respinta della difesa e sigla il 5-1. Marco Polo in attacco con Pierucci che sferra un gran tiro che esce a fil di palo. Veloce ripartenza del Varignano con Emiliano Falorni che segna il 6-1 con un tiro da distanza ravvicinata. Nel finale va ancora a segno Massimiliano Guidi con un preciso pallonetto dal limite. Il triplice fischio del direttore di gara Piero Pucci e poi tutti sotto la doccia contenti per aver contribuito ad una giusta causa.



Di Carlo Cosci.